Una sconfitta che fa male, forse più delle prime contro Real Madrid e Barcellona. Al Tre Fontane, nella terza giornata della fase campionato della UEFA Women’s Champions League, la Roma è stata battuta 1-0 dalle norvegesi del Vålerenga: un ko che complica la corsa della squadra di Luca Rossettini verso un piazzamento nei playoff. Dopo un palo colpito da Horte, con deviazione di Heatley, a decidere la partita è stato un gol di Brekken al 40’: straordinaria l’azione della giocatrice del Vålerenga, che dopo il tunnel a Rieke ha calciato all’incrocio dei pali della porta di Baldi. A complicare le cose anche in vista del derby, l’infortunio al ginocchio di Haavi, costretta a uscire nel primo tempo.

MERCOLEDI’ A completare il quadro della terza giornata, il match tra Atletico Madrid e Juventus, con le bianconere impegnate in Spagna e a caccia del secondo successo dopo quello al debutto contro il Benfica, ma soprattutto del riscatto dopo il ko in campionato contro il Milan. "Dopo la sconfitta di sabato sono stati giorni frustranti – le parole dell’allenatore Max Canzi in conferenza stampa –. C'è tanta rabbia, anche se è stata una partita ben giocata. Vogliamo fare meglio. I sorteggi sono a fasce e quindi per una banale logica guardandole ci fa pensare che i punti si debbano cercare nelle fasce più basse, sia per quanto riguarda noi che per loro. Ma sappiamo benissimo che non è così, possiamo fare punti in qualsiasi momento, lo abbiamo dimostrato con la grandissima prestazione a Monaco”.

Oltre alla Juventus, giocherà anche l’Inter, impegnata in Svezia sul campo dell’Häcken nell’andata degli ottavi di finale della UEFA Women’s Europa Cup. 

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – Terza giornata
Martedì 11 novembre
Roma-Vålerenga 0-1
Lione-Wolfsburg 3-1
Real Madrid-Paris 1-1
St. Polten-Chelsea 0-6

Mercoledì 12 novembre
Ore 18.45: Barcellona-Leuven, Bayern Monaco-Arsenal
Ore 21: Atletico Madrid-Juventus, Benfica-Twente, Manchester United-PSG

Classifica UEFA Women’s Champions League

UEFA WOMEN’S EUROPA CUP – Andata ottavi di finale, mercoledì 12 novembre

Ore 18: Nordsjaelland-Mura
Ore 18.30: Häcken-Inter
Ore 18.45: Sparta Praga-Young Boys
Ore 19: Breidablik-Fortuna Hjorring, PSV-Eintracht Francoforte
Ore 19: Anderlecht-Austria Vienna
Ore 19.30: Ajax-Hammarby
Ore 20.35: Glasgow City-Sporting