Prima della sosta natalizia, c’è un ultimo impegno per le squadre di Serie A Women e per quattro club di Serie B: tra sabato e domenica si giocano gli ottavi di finale in gara secca di Coppa Italia Women, che designeranno le qualificate ai quarti in programma a gennaio con gare di andata tra il 20 e il 22 e quelle di ritorno una settimana dopo. Per l’occasione, apriranno due grandi stadi: il ‘Tardini’, teatro del match tra Parma e Lazio, e l’Orogel Stadium ‘Dino Manuzzi' che ospiterà la gara tra Cesena e Juventus.

Il weekend si aprirà sabato con Ternana Women-Como Women (4-2 il precedente in campionato per la squadra di Sottili lo scorso 9 novembre) e con Napoli Women-Sassuolo.

Domenica alle 14.30 le altre sei gare, con l’unica eccezione rappresentata da Lumezzane-Roma che inizierà un’ora prima. Le giallorosse, finaliste a Como a maggio e che a gennaio affronteranno la Juventus in Supercoppa, chiuderanno quindi al ‘Saleri’ una settimana che ha visto la squadra di Rossettini conquistare la prima vittoria in Champions League contro il St. Polten. Ha invece conosciuto l'avversaria nei playoff (il Wolfsburg) la Juventus di Canzi, detentrice del trofeo e attesa a Cesena nello stadio in cui nel 2019 conquistò la Supercoppa battendo la Fiorentina.

 

L’Inter di Piovani giocherà sul campo del Como 1907 capolista in Serie B; il Milan, invece, fa visita al Genoa dove vinse nella prima giornata di campionato grazie a due gol nel finale di Ijeh e Koivisto. La Fiorentina sarà ospite del Bologna, con Parma e Lazio che si troveranno di fronte una contro l’altra a distanza di una settimana dalla sfida di Serie A Women Athora vinta 1-0 dalle biancocelesti grazie alla rete di Martina Piemonte. 

IL REGOLAMENTO In caso di parità al 90’ si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno: qualora persistesse la parità, la qualificazione verrebbe decisa ai tiri di rigore.

 

COPPA ITALIA WOMEN - OTTAVI DI FINALE e palinsesto dirette tv/streaming
Sabato 20 dicembre

Ore 12.30: Ternana Women-Como Women
Ore 12.30 Napoli Women-Sassuolo

Domenica 21 dicembre
Ore 13.30: Lumezzane-Roma 
Diretta sul canale YouTube della Roma

Ore 14.30: Cesena-Juventus
Diretta su Juventus Play (FAST), sul canale YouTube della Juventus e sul profilo TikTok global della Juventus

Ore 14.30: Genoa-Milan
Diretta sul canale YouTube del Genoa

Ore 14.30: Bologna-Fiorentina

Ore 14.30: Parma-Lazio
Diretta sul canale YouTube del Parma, su Lazio Style Channel, Lazio Style Radio e sulle piattaforme social della Lazio

Ore 14.30: Como 1907-Inter
Diretta su Como TV, Inter TV, sul canale YouTube dell’Inter e sul profilo TikTok dell’Inter Women