Il derby di Milano, in programma a Solbiate Arno, illumina la nona giornata della Serie A Women Athora, la terzultima del girone di andata e l’ultima del 2025. Milan e Inter, di fronte sabato alle 15 (diretta su DAZN e RaiPlay), sono divise da un punto: rossonere quinte a 13 con il Napoli Women, nerazzurre settime a 12 con la Lazio. La squadra di Piovani è imbattuta da quattro derby contro il Milan in Serie  A (tre pareggi e una vittoria); quella di Suzanne Bakker, però, conduce 4-3 nel bilancio di derby vinti in casa. Occhio al feeling di Tessa Wullaert: l’attaccante belga dell’Inter ha segnato quattro gol al Milan in quattro partite, inclusa una delle sue cinque doppiette in Serie A, quella nel 4-1 del 25 aprile. 

SABATO. Ad aprire il weekend, sabato alle 12.30, saranno Como Women-Fiorentina e Juventus-Napoli Women, due sfide interessantissime nella zona alta della classifica. La squadra di Sottili, vincendo anche a Noceto sul campo del Parma, ha mantenuto il secondo posto e vuole sorprendere ancora contro una Fiorentina tornata a fare punti dopo il ko di Biella con la Juventus (e prima ancora era arrivato il pareggio in casa del Parma). La stessa Juventus, miglior difesa della Serie A Women Athora con sole cinque reti subite, vuole tornare alla vittoria dopo il pari al Tre Fontane contro la Roma e, almeno per 90 minuti, mettere da parte il ‘pensiero stupendo’ della Champions League, considerando che la prossima settimana allo Stadium le bianconere di Canzi si giocheranno contro il Manchester United la possibilità di chiudere la fase campionato nei primi quattro posti. 

Alle 18, la Roma reduce dal 6-0 subito a Stamford Bridge contro il Chelsea, fa visita alla Ternana Women, avversaria contro cui iniziò la stagione delle giallorosse (4-2 in Serie A Women’s Cup il 22 agosto). Abbandonate anche aritmeticamente le speranze di avanzare in Europa, la squadra di Rossettini vuole tenere la testa della classifica vincendo sul campo di una Ternana comunque in salute, visto che i quattro punti in classifica sono stati ottenuti tutti nelle ultime tre partite (vittoria a Sassuolo e pareggio con il Parma, prima del ko di Firenze).

DOMENICA. Genoa-Sassuolo e Lazio-Parma saranno le ultime due partite di Serie A Women Athora del 2025, con il campionato che nel weekend tra il 20 e il 21 dicembre lascerà spazio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Spareggio salvezza, quello tra rossoblù e neroverdi, entrambe a 6 punti (tutti ottenuti in casa dalla squadra di De La Fuente) e che dietro hanno soltanto la Ternana con 4; a Formello, invece, la Lazio reduce dalla vittoria importante di Sassuolo vuole mantenersi nel gruppone delle squadre in lotta per l’Europa, considerando che tra il secondo posto del Como Women e l’ottavo delle biancocelesti ci sono solo tre punti. Lazio e Parma, tra l’altro, si ritroveranno di fronte anche domenica 21 al Tardini negli ottavi di Coppa Italia. 

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA