Nona vittoria e altro allungo in classifica per il Como 1907: al termine dell’11ª giornata della Serie B 2025/26, la capolista non sbaglia contro l’Arezzo e risponde ai successi di Lumezzane (2-1 sul Cesena nell’anticipo del sabato) e Bologna (3-2 nella sfida di questa domenica con l’Hellas Verona) confermandosi sempre più al comando della classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sulla formazione bresciana e su quella emiliana, appaiate al secondo posto a quota 23. Nella parte più alta della graduatoria spicca anche la vittoria della Res Donna Roma nel derby con il Trastevere, che vale alle giallorosse il quinto posto a 18 punti. I due pareggi tra Frosinone e Venezia e Vicenza e Brescia completano infine il quadro dei risultati di questo turno.

Vola il Como 1907 di Mazzantini: grazie al tris sul campo dell’Arezzo siglato da Boquete, Colombo e Conc, la formazione lariana si è infatti aggiudicata la nona partita su 11 nel campionato cadetto in corso (un pareggio e una sconfitta nelle restanti due), salendo a 28 punti in classifica, a +5 su Bologna e Lumezzane

Dopo il 2-1 delle bresciane sul Cesena nell’anticipo del sabato, la squadra di Pachera (ex del match) ha infatti sconfitto l’Hellas Verona grazie alla tripletta di un’altra illustre ex della partita: Alessia Rognoni, che ha replicato prima alla rete di Maffei e poi a quella di Montesi prima di siglare il definitivo 3-2 casalingo delle felsinee. A -2 da Bologna e Lumezzane è scivolato invece il Cesena, sconfitto proprio dalla formazione bresciana nel turno appena terminato.

Nella parte più alta della graduatoria, guadagna terreno la Res Donna Roma di Di Martino, che grazie al 2-1 esterno sul Trastevere deciso dalle reti di Petrova e Kazandjian (a bersaglio Sgambato dal dischetto per le padrone di casa) si è portato a 18 punti, piazzandosi al quinto posto in solitaria, a +1 su Freedom (5-2 sulla San Marino Academy nel secondo anticipo del sabato) e Brescia. Le Leonesse infatti non sono riuscite, nella domenica di campionato appena conclusa, ad andare oltre il pareggio nella partita esterna con il Vicenza: 1-1 con i gol di Parodi per le padrone di casa e Poli per le ospiti. Il secondo segno X di giornata lo hanno registrato infine Frosinone e Venezia: anche sul campo delle ciociare il punteggio al triplice fischio è stato di 1-1 in virtù delle firme di Zuanti al 48’ e Maier all’80’. La formazione gialloblù rimane all’ottavo posto con 15 punti accumulati, mentre le lagunari sono penultime a quota cinque, davanti al Trastevere a tre. 

Risultati dell’11ª giornata di Serie B 2025/26
Arezzo-Como 1907 0-3
25’ Boquete (C), 55’ Colombo (C), 57’ Conc (C)

Bologna-Hellas Verona 3-2
5’ Maffei (V), 14’ Rognoni (B), 40’ Montesi (V), 62’ Rognoni (B), 77’ Rognoni (B)

Frosinone-Venezia 1-1
48’ Zuanti (V), 80’ Maier (F)

Trastevere-Res Donna Roma 1-2
18’ Petrova (R), 66’ Kazandjian (R), 82’ rig. Sgambato (T)

Vicenza-Brescia 1-1
25’ Parodi (V), 90’ Poli (B)
Freedom-San Marino Academy 5-2
(giocata sabato)
Lumezzane-Cesena 2-1
(giocata sabato)


Programma della 12ª giornata di Serie B 2025/26
Sabato 13 e domenica 14 dicembre
Cesena-Bologna
Brescia-Frosinone
Como 1907-San Marino Academy
Hellas Verona-Vicenza
Res Donna Roma-Freedom
Trastevere-Arezzo
Venezia-Lumezzane

SERIE B FEMMINILE - RISULTATI
SERIE B FEMMINILE - CLASSIFICA
Segui la Serie B su Instagram