
Attualità
‘Cronometro d’oro’: al centro sportivo di Milanello, consegnato il premio al preparatore rossonero Matteo Osti
Era stato votato dai colleghi quale miglior preparatore della Serie A 2021/2022
01 giugno 2023
La Sezione Medica del Settore Tecnico assolve i compiti di carattere sanitario demandati al Settore Tecnico dalla F.I.G.C., ed opera in base ad un apposito Regolamento predisposto dal Consiglio Direttivo ed approvato dal Consiglio Federale. I suoi ambiti di operatività riguardano:
· Tutela sanitaria – La Sezione Medica svolge un'azione conoscitiva e didattica nell’ambito della tutela sanitaria attraverso una sorveglianza sul corretto espletamento degli obblighi sanitari da parte delle società, provvedendo anche ad incontri e seminari per l’aggiornamento delle figure sanitarie interessate e detta norme di indirizzo per l’attività degli operatori sanitari, con particolare attenzione alla divulgazione e consulenza in tema di antidoping.
· Assistenza medica – La Sezione Medica fornisce un supporto sanitario in occasione di raduni di squadre nazionali e rappresentative di lega e di settore, nonché in occasione di altri eventi organizzati presso il Centro Tecnico Federale.
· Attività scientifica – La Sezione Medica svolge attività di studio e di ricerca sulla Medicina dello Sport applicata al calcio anche in collaborazione con Istituti Universitari e di Ricerca.
Clicca qui per accedere a tutta la documentazione relativa alla Normativa Antidoping
Per l'inserimento nell'Albo e nei Ruoli del Settore Tecnico come Medico e come Operatore sanitario, si rimanda alla sezione dedicata al Tesseramento.
Clicca qui per trovare la modulistica necessaria.
Maria Grazia Rubenni