Scuola allenatori

Allenatore di calcio a cinque: a Bologna, Brindisi e L’Aquila tre nuovi corsi da settembre

Si tratta del primo step necessario per chi voglia intraprendere la carriera di tecnico nel mondo del futsal

lunedì 12 agosto 2019

Allenatore di calcio a cinque: a Bologna, Brindisi e L’Aquila tre nuovi corsi da settembre

Si svolgeranno a Bologna, Brindisi e L’Aquila, a partire dalla seconda metà di settembre, tre nuovi corsi per ‘Allenatore di calcio a cinque’.

I corsi, che avranno una durata di sei settimane di lezione (più gli esami) e un programma didattico complessivo di 124 ore, sono specifici per la formazione dei futuri tecnici del futsal.

In caso di esito positivo degli esami finali, con questa qualifica gli abilitati potranno guidare tutte le squadre di calcio a cinque, ad eccezione delle prime squadre maschili partecipanti ai campionati di Serie A e Serie A2. Il corso per ‘Allenatore di calcio a cinque’ è il primo step necessario per chi voglia intraprendere questa carriera e solo con questa qualifica è possibile partecipare successivamente al corso di ‘primo livello’ che si svolge ogni anno – nel periodo estivo - a Coverciano.

Per tutte le informazioni, basta cliccare qui: si verrà reindirizzati alla sezione ‘Comunicati Ufficiali’ sul sito del Settore Tecnico e lì bisognerà cercare il CU di riferimento (n° 54, 55 e 56).