Scuola allenatori

Con le prove finali dedicate ai tecnici del futsal, si chiude a Coverciano la serie di esami dei corsi centrali

Gli aspiranti ‘allenatori di calcio a cinque di primo livello’ hanno esposto le loro tesi davanti alla Commissione d’esame

mercoledì 14 settembre 2022

Con le prove finali dedicate ai tecnici del futsal, si chiude a Coverciano la serie di esami dei corsi centrali

A luglio hanno seguito in due settimane le 64 ore di lezione e adesso, per completare il loro iter didattico, devono sostenere gli esami finali: sono gli allievi del corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’, il massimo step formativo per i tecnici del futsal, che oggi si sono ritrovati a Coverciano per la prova finale. Davanti alla Commissione d’esame, composta dai docenti delle materie oggetto del programma, i corsisti hanno esposto le loro tesi.

Con gli esami dei tecnici di calcio a cinque si conclude così la serie di prove finali che, in pochi giorni, prima ha coinvolto gli allievi del Master UEFA Pro e poi anche quelli del corso UEFA A.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi del corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’ ammessi a sostenere gli esami finali. Tra di loro non mancano mancati nomi noti del calcio a cinque italiano, come il campione d’Europa con la Nazionale azzurra nel 2003, Carlos Eduardo ‘Dudù' Oliveira Morgado, e come l’ex giocatore dell’Italfutsal, Andrea Piccinini Bearzi. Presente anche una vera e propria ‘esperta’ dei corsi centrali di Coverciano: Manuela Tesse, vincitrice dell’ultima Panchina d’argento (per il calcio ‘a undici’ femminile) e già abilitata Uefa Pro.:
Sergio Eduardo Alves Carneiro, Alessandro Barile, Luigi Battistone, Cristian Bertoli, Susanna Bianchi, Simone Casu, Pablo Francesco Conti, Giuseppe Convertini, Hugo Luis De Jesus, Matteo Fiorentini, Thomas Giuliani, Laura Iorio, Massimiliano Lanteri, Giuseppe Mangiacapra, Antonio Giovanni Marletta, Alessio Medici, Marcelo Adrian Mittelman, Denis Salvatore Nivuori, Carlos Eduardo Oliveira, Andrea Piccinini Bearzi, Edoardo Michelangelo Racanicchi, Pablo Daniel Ranieri, Daniele Sartor, Marco Sbisà, Gian Marco Serra, Carmelo Sgroi, Rocco Tancredi, Manuela Tesse e Simone Vasarelli.

La fotogallery

Le discussioni delle tesi

14 settembre 2022