PHOTO
È stato inaugurato ieri a Coverciano il nuovo corso dedicato a formare la figura degli osservatori: fino al prossimo 22 ottobre gli allievi dovranno seguire nelle aule del Centro Tecnico Federale le 72 ore del programma didattico specifico dedicato allo scouting in ambito calcistico.
Ieri sono stati in cattedra due docenti d’eccezione per la prima giornata di lezione: il ds del Como, Carlalberto Ludi, e l’ex allenatore – tra le altre – di Inter e Udinese, Andrea Stramaccioni.


Oggi pomeriggio – dopo la lezione tenuta questa mattina da Luigi Milani, responsabile dello scouting per l’Under 14 del Club Italia - è stato invece l’attuale responsabile del settore giovanile del Parma, Mattia Notari, a parlare di fronte alla platea degli aspiranti osservatori, con una lezione dal titolo ‘Lo scouting inverso’; un titolo che ha preso spunto dalla tesi scritta dallo stesso Notari al corso per Ds svolto a Coverciano qualche anno fa e che è consultabile cliccando qui.
Domani salirà in cattedra il direttore dell’area tecnica del Cesena, Filippo Fusco.
Per consultare l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni, clicca qui per venire reindirizzato al comunicato ufficiale di riferimento.