Il corso per Ds entra sempre più nel vivo: a Coverciano è la terza settimana di lezione per gli aspiranti direttori sportivi che davanti a loro, in questi giorni intensi nelle aule del Centro Tecnico Federale, hanno potuto sentire le testimonianze di due grandi professionisti del settore come Frederic Massara e Cristiano Giuntoli. L’attuale ds della Roma è intervenuto martedì, oggi è stata invece la volta dell’ex dirigente di Carpi, Napoli e Juventus.

“Il nostro mestiere è sempre più difficile: bisogna essere bravi nel saper gestire le relazioni” ha sottolineato Giuntoli davanti alla platea dei corsisti, rispondendo a chi gli chiedesse qualche suggerimento per poter intraprendere questa professione. La lezione è stata una lunga testimonianza della sua carriera, con spunti che sono serviti agli allievi per comprendere al meglio il lavoro che potrebbe attenderli.

Durante la mattinata era intervenuto a Coverciano anche il responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, per una lezione sul regolamento arbitrale.

Di seguito, l’elenco degli allievi ammessi a seguire il corso:

Adrian Alexandru, Mario Apicella, Gionata Arcangeli, David Barani, Federico Bargagna, Mattia Bergamaschi, Giulio Bernardini, Simone Bertagno, Birkir Bjarnason, Enrico Bonzanini, Leonardo Cavallieri, Nicola Cecconi, Riccardo Chiodi, Alessio Cirulli, Edoardo Coscia, Enrico Dalè, Raffaele Di Cristo, Francesco Di Giovambattista, Roberto Fantini, Adelmo Blue Fornaciari, Zoltan Forras, Lorenzo Giovannone, Raimondo Grassadonia, Alessandro Guarino, Marian Ionita, Alessandro Leuzzi, Dante Lucarelli, Saby Mainolfi, Paolo Musso, Ottorino Pagano, Fabio Piluso, Mauro Pollini, Anna Recalcati, Edward Reggiani, Gianluca Rosina, Vincenzo Rossi Pisano, Enrico Saladino, Luca Scaramuzzino, Luca Torresin e Giovanni Zantedeschi.