Scuola allenatori

Gli allievi del Master allenatori a lezione da Ivan Juric: “Per il Settore Tecnico ci sarò sempre”

Il giorno dopo i corsisti hanno potuto ‘incontrare’ virtualmente, in streaming, il preparatore atletico dell’Hellas Verona, Paolo Barbero

mercoledì 24 marzo 2021

Gli allievi del Master allenatori a lezione da Ivan Juric: “Per il Settore Tecnico ci sarò sempre”

Una lezione speciale con un allenatore che sta continuando a sorprendere, sia sotto il profilo dei risultati che sotto quello del gioco espresso: gli allievi del Master UEFA Pro – a cui si sono aggiunti alcuni colleghi del Corso combinato B/A – hanno potuto ‘incontrare’, anche se solo virtualmente vista la lezione a distanza, il tecnico dell’Hellas Verona, Ivan Juric.

Una lezione di due ore tenuta lunedì mattina, in cui l’allenatore scaligero ha parlato della sua filosofia di gioco e di cosa faccia in allenamento con i calciatori, sia da un punto di vista tecnico che tattico.

“Personalmente – ha sottolineato Ivan Juric prima di tenere la lezione virtuale – devo molto alla Scuola Allenatori: per questo, per il Settore Tecnico, io ci sarò sempre”.

Il giorno successivo, martedì, gli allievi hanno invece potuto seguire la lezione tenuta da Paolo Barbero, preparatore atletico dell’Hellas, che ha disquisito a proposito della settimana tipo del Verona