Panchina d'Oro

La Panchina d’oro a Roberto Mancini: “Ricordo quando arrivai per la prima volta a Coverciano nel 1979”

L’ex allenatore dell’Inter succede nell’albo d’oro a Cesare Prandelli. La Panchina d’argento a Beppe Iachini. Per la Serie C premiati Allegri e Pane

lunedì 17 novembre 2008

La Panchina d’oro a Roberto Mancini: “Ricordo quando arrivai per la prima volta a Coverciano nel 1979”

La Panchina d’oro per la stagione 2007-2008 è stata assegnata all’ex allenatore dell’Inter, Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi è stato scelto dai colleghi tecnici quale miglior tecnico della scorsa Serie A e succede così a Cesare Prandelli nell’albo d’oro del riconoscimento istituito dal Settore Tecnico.

"Ringrazio gli allenatori che mi hanno votato e i giocatori dell’Inter” ha sottolineato Mancini, che poi ha continuato: “Essere qui per ricevere il premio nel cinquantenario di Coverciano mi ricorda quando ci arrivai per la prima volta nel 1979 con la maglia dell’Under 14’’.

La Panchina d’argento quale miglior allenatore della Serie B della scorsa stagione è stata assegnata all’ex tecnico del Chievo, Giuseppe Iachini, mentre per quanto riguarda la Serie C la Panchina d’oro è andata all’ex tecnico del Sassuolo, Massimiliano Allegri, ora al Cagliari, e quella d’argento ad Alessandro Pane della Reggiana.