Scuola allenatori

Master Uefa Pro, gli allievi all’ultimo ostacolo: a Coverciano gli esami finali del corso

In caso di esito positivo, otterranno la licenza per ‘Allenatore professionista di prima categoria’ che permetterà loro di allenare qualsiasi squadra

lunedì 16 settembre 2019

Master Uefa Pro, gli allievi all’ultimo ostacolo: a Coverciano gli esami finali del corso

A Coverciano è nuovamente tempo di esami: al centro tecnico Federale oggi è il secondo e ultimo giorno dedicato alle prove finali del cosiddetto ‘Master’ Uefa Pro, il massimo livello di formazione per allenatori.

Due giorni in cui gli allievi devono effettuare gli esami su tutte le materie seguite durante il corso, oltre ad esporre la propria tesi. Tra di loro sono molti i nomi noti del calcio italiano, dal campione del Mondo del 2006, Mauro German Camoranesi, all’ex presidente del Settore Tecnico, Gianni Rivera, fino all’ex centrocampista di Roma e Sampdoria, Cerezo.

In caso di esito positivo degli esami finali, gli allievi otterranno la licenza per ‘Allenatore professionista di prima categoria’, che permetterà loro di allenare in qualsiasi categoria, comprese quindi la Serie A e la Serie B maschile.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a sostenere gli esami finali:
Alessandro Amantino ‘Mancini’, Nicola Antonio Calabro*, Mauro German Camoranesi, Juriy Cannarsa, Giuseppe Cardone, Antonio Carlos ‘Toninho’ Cerezo, Marcello Chezzi, Federico Coppitelli*, Nicola Corrent, Morgan De Sanctis, Massimo Epifani, Gianluca Falsini, Federico Guidi, Enzo Maresca, Luigi Riccio*, Sylvio Mendes de Campos ‘Sylvinho’, Michele Pazienza, Gianni Rivera, Cristian Stellini, Francesco Giuseppe Tomei, Luca Vigiani, Marco Zaffaroni, Paolo Zanetti e Karel Zeman.

* Avevano seguito un corso precedente al Master 2018/2019

 

Clicca qui per vedere la fotogallery dedicata all'esame orale con il docente di comunicazione, Felice Accame

Clicca qui per vedere la fotogallery dedicata alla discussione delle tesi