Scuola allenatori

UEFA Pro, al via la terza settimana di corso. Docente per un giorno il mister dei Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini

L’allenatore italiano ha parlato della sua esperienza oltreoceano e della realtà della MLS: “Io amo Coverciano”

lunedì 28 novembre 2022

UEFA Pro, al via la terza settimana di corso. Docente per un giorno il mister dei Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini

Ha preso il via questa mattina la terza settimana del corso per allenatori UEFA Pro, il massimo livello di formazione per un tecnico riconosciuto a livello UEFA. E dopo la lezione congiunta con gli allievi UEFA A - tenuta dall’allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini – i corsisti hanno potuto seguire questa mattina altre due ore a cura di un loro collega tecnico, arrivato in aula per portare la propria esperienza professionale: il mister dei Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini, ha parlato della sua carriera oltreoceano e di come sia strutturata la realtà della Major League Soccer.

“Coverciano è casa mia, è quello che mi ha fatto crescere. Qui ci sono tantissime persone a cui voglio bene e io amo questo luogo” ha commentato emozionato Vanni Sartini, che prima della sua esperienza nel Nord America lavorava proprio al Centro Tecnico Federale.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni del Master UEFA Pro:
Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Vincent Cavin, Simone Contran, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, Bruno Trocini, Felice Tufano e Gennaro Volpe.