Corsi

A Firenze dal 13 al 16 marzo il modulo italiano del corso in "Sport Law. A comparison between Italy and the US"

Il corso, che avrà un primo modulo dal 30 gennaio al 3 febbraio alla School of Law dell'Università di Miami, ha per oggetto lo studio comparato del diritto dello sport in Italia e negli Stati Uniti

giovedì 1 dicembre 2022

A Firenze dal 13 al 16 marzo il modulo italiano del corso in

Si terrà presso l'Università degli Studi di Firenze, dal 13 al 16 marzo, il modulo italiano del corso di perfezionamento post lauream in "Sport Law. A comparison between Italy and the US", che ha per oggetto lo studio comparato del diritto dello sport in Italia e negli Stati Uniti.

Il Corso si articola in due settimane. Nella prima, dal 30 gennaio al 3 febbraio 2023, gli iscritti frequenteranno, presso la School of Law della University of Miami, 6 lezioni frontali per circa 8 ore complessive (più tre non obbligatorie il 4 febbraio) nell’ambito dell’insegnamento denominato "A Representing the Professional Athlete", tenuto dal prof. Peter A. Carfagna. Nella seconda settimana, dal 13 al 16 marzo 2023, i partecipanti frequenteranno presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze quattro lezioni monografiche, di due ore ciascuna. L’accordo tra la University of Miami School of Law e l’Università di Firenze prevede che, tra il primo e il secondo modulo, ogni corsista realizzi, in coppia con un collega americano, una ricerca su uno degli argomenti che saranno indicati. I risultati saranno esposti dai corsisti durante il secondo modulo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO E LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE