Attualità

Conclusa la riunione tra la UEFA e le 55 federazioni membro

Rinnovata la raccomandazione di completare le competizioni domestiche di alto livello. Eventuali decisioni verranno comunicate al termine dell’Esecutivo UEFA di giovedì

martedì 21 aprile 2020

Conclusa la riunione tra la UEFA e le 55 federazioni membro

Si è conclusa la riunione in videoconferenza tra la UEFA e i rappresentanti delle 55 federazioni membro, volta a presentare un aggiornamento circa le opzioni relative ai calendari delle competizioni per squadre nazionali e club individuate dai due gruppi di lavoro costituiti a marzo.

Nel corso della sessione è stata discussa la possibilità di sostenere le Federazioni calcistiche attraverso il programma UEFA Hat Trick, rinnovando così l’impegno della confederazione a soddisfare i versamenti secondo quanto pianificato. È stata inoltre ribadita con forza la raccomandazione di completare le competizioni domestiche di alto livello e le coppe, e segnalato che casi specifici, con particolare riferimento alla eventuale cancellazione di campionati, verranno esaminati non appena stabilite le linee guida relative alla partecipazione alle Competizioni europee.

Eventuali decisioni in merito agli argomenti affrontati potrebbero essere annunciate al termini del Comitato Esecutivo UEFA in programma giovedì.