Eventi istituzionali

Oggi su Sky Sport 24 la presentazione della 12ª edizione del ReportCalcio

Lo speciale andrà in onda alle ore 11, con repliche alle 16 e alle 22. In studio il presidente federale Gabriele Gravina, interverranno Matteo Marani e Alessandro F. Giudice

mercoledì 13 luglio 2022

Oggi su Sky Sport 24 la presentazione della 12ª edizione del ReportCalcio

Oggi alle ore 11 su Sky Sport 24 (con repliche alle 16 e alle 22) verrà presentata la 12ª edizione del ReportCalcio, il documento sviluppato dal Centro Studi FIGC in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC Italia (PricewaterhouseCoopers). Nello speciale di Sky Sport 24, condotto da Luca Marchetti, interverranno il presidente della FIGC Gabriele Gravina e gli editorialisti Matteo Marani e Alessandro F. Giudice.

Tra i pilastri del programma strategico della FIGC finalizzato a valorizzare il profilo della trasparenza, con 12 edizioni pubblicate dal 2011 ad oggi (oltre 2.000 pagine), il Report rappresenta i numeri che caratterizzano il Sistema Calcio, insieme all’analisi dei principali trend e alla previsione sulle evoluzioni future, al fine di fornire un supporto per accompagnare i programmi di crescita del calcio italiano.

Nel corso della puntata verranno approfondite le criticità del profilo economico-finanziario del calcio professionistico italiano, i principali asset strategici da cui ripartire, la positiva ripresa dei tesseramenti dopo il calo dovuto all’emergenza sanitaria e il programma di candidatura della FIGC per EURO 2032.