UEFA Euro Under 21 Italia 2019

Euro Under 21 Italia 2019: a Trieste gli studenti incontrano Costacurta e Stefani

Al'incontro, promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale, sono intervenuti 160 studenti di tre scuole di secondo grado della città giuliana.

sabato 23 marzo 2019

Euro Under 21 Italia 2019: a Trieste gli studenti incontrano Costacurta e Stefani

Trieste è stata teatro di una mattinata speciale dopo l'impegno dell'Under 21 azzurra contro i pari età dell'Austria di giovedì scorso: alla Centrale Idrodinamica, al Porto Vecchio, questa mattina 160 studenti di tre scuole di secondo grado della città hanno incontrato gli organizzatori degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia il prossimo giugno.

Presenti il presidente del comitato organizzatore Alessandro Costacurta, che ha risposto alle curiosità degli studenti sul calcio, sulle regole, sui valori dello sport e sul progetto #tifiamoEuropa, che accompagnerà scuole e gruppi fino all'appuntamento con gli Europei, e il project leader Andrea Stefani. Lo stadio “Rocco” ospiterà tre partite, e a fare gli onori di casa è intervenuta la nipote del grande Nereo, Donatella Rocco, coordinatrice del Progetto Area Giovani. L’incontro è stato promosso e organizzato dalla professoressa Patrizia Pavatti, dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale. Sono intervenuti l'assessore alla Cultura, Sport e Giovani di Trieste Giorgio Rossi e il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin