
Fiorentina-Roma Primavera: ammenda di 15.000 euro per Nicolò Zaniolo
Il calciatore, all’epoca dei fatti tesserato con il club viola, è stato sanzionato per i danni fisici procurati a due giovani giocatori giallorossi al termine della semifinale play-off del campionato Primavera 1lunedì 14 luglio 2025

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con un’ammenda di 15.000 euro.
A carico del calciatore, all’epoca dei fatti tesserato per la Fiorentina, era stato aperto un procedimento per violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art.38 del Codice di Giustizia Sportiva ‘per avere, in occasione della gara Fiorentina-Roma, disputata presso il Viola Park di Firenze lo scorso 26 maggio e valevole come semifinale play-off del campionato Primavera 1, dopo essere entrato al termine del match nello spogliatoio della Roma, colpito con schiaffi al collo il calciatore Mattia Almaviva e in seguito dato una spinta al calciatore Marco Litti cagionando ad entrambi danni fisici con prognosi di dieci giorni, come da certificazione medica in atti’.