PHOTO
Pesaro si prepara a ospitare le Finals della UEFA Futsal Champions League 2026. Questa settimana si sono svolti i primi sopralluoghi ufficiali da parte di una delegazione della FIGC, della Divisione Calcio a cinque e della UEFA, in vista del grande evento del prossimo maggio.


Il sindaco Andrea Biancani, il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessore allo Sport Mila Della Dora hanno accolto i delegati e li hanno accompagnati nelle visite tecniche alle strutture coinvolte nell’organizzazione dell’evento, confermando la massima disponibilità della città a ospitare grandi appuntamenti sportivi. «Siamo orgogliosi di poter accogliere un evento di questa portata, che porterà Pesaro al centro della scena del futsal europeo – hanno detto –. Per la prima volta nella storia la Federazione Italiana ospiterà la fase finale della competizione e il fatto che avvenga a Pesaro rappresenta un riconoscimento importante per la nostra città e per la qualità delle sue strutture e della sua capacità organizzativa».
L'incontro di questa settimana segna l’avvio del conto alla rovescia verso le Finals della UEFA Futsal Champions League 2026, un evento attesissimo dai pesaresi, che infiammerà la Vitrifrigo Arena dall’8 al 10 maggio.

