PHOTO
ROME, ITALY - DECEMBER 02: FIGC Press Conference Bilancio Integrato on December 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Verrà assegnata il 21 marzo alle ore 12.00 l'edizione 2023 del premio internazionale 'La Moda Veste la Pace', ideato dal fondatore di African Fashion Gate APS Nicola Paparusso e che sin dagli esordi vanta il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della FIGC. L'evento, che coincide con la Giornata mondiale contro le discriminazioni razziali, si svolgerà presso Spazio Europa, gestito dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con sede in via IV Novembre a Roma.
Nel 2019, a Bruxelles, ricevette il premio La Moda Veste la Pace anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Con rappresentanti in Europa, Africa, Nord e Sud America, African Fashion Gate è un laboratorio permanente di iniziative culturali e interventi concreti contro le superstiti forme ed episodi di razzismo, discriminazione ed esclusione nel mondo della moda, delle arti, dello spettacolo e dello sport.