PHOTO
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 6: Gianluigi Buffon Head of the Italian National Football Delegation during Italy Training Center Marks 65 Years at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 6, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) *** Local Caption *** Gianluigi Buffon
Si è tenuta questa mattina presso l'Università degli Studi di Teramo l'inaugurazione del corso di formazione in 'Politiche e strategie delle società calcistiche'. Collegato online anche il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, con la sua esperienza di neodirettore sportivo dopo il corso a Coverciano. "L'esperienza in campo non basta, e la formazione giuridica, economica e manageriale è fondamentale per un dirigente sportivo a qualsiasi livello", le parole di Buffon.


Tra gli interventi, anche quello del vicepresidente della FIGC Daniele Ortolano: "Con il corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche, l'Università di Teramo conferma il proprio ruolo nella formazione della classe dirigenziale sportiva. Il corso che si inaugura oggi nella sua seconda edizione è ben calibrato nei contenuti, per preparare i nuovi dirigenti sportivi in un quadro di cambiamenti complessivi che anche questa figura professionale dovrà affrontare insieme alle nuove sfide".
Il corso è riconosciuto e accreditato dalla FIGC come percorso formativo per l'abilitazione dei Direttori Sportivi (elenco speciale federale).

