Attualità

Presentato in FIGC l’accordo con Net Insurance, nuovo sponsor degli arbitri italiani

La società di assicurazioni quotata in borsa a Milano sarà presente sulle maglie di oltre trentamila fischietti a partire dal 1° luglio.

giovedì 23 maggio 2019

Presentato in FIGC l’accordo con Net Insurance, nuovo sponsor degli arbitri italiani

Net Insurance, società di assicurazioni quotata in borsa a Milano, è il nuovo sponsor ufficiale degli arbitri italiani. L’accordo è stato presentato questa mattina - nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede della FIGC – dal presidente federale Gabriele Gravina, dal presidente dell'Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi e dall’amministratore delegato di Net Insurance Andrea Battista, presenti anche gli arbitri romani Daniele Doveri, Paolo Valeri, Maurizio Mariani, Fabrizio Pasqua, i primi tre internazionali.

Il progetto di sponsorship prevede una partnership strategica di lungo periodo tra FIGC. AIA e Net Insurance: a partire dal 1° luglio 2019 il logo della compagnia assicurativa sarà presente sulle maglie di oltre 30.000 fischietti italiani. “Una partnership – ha spiegato Gravina - che rappresenta un'ulteriore prova dell'impegno della FIGC nel promuovere e valorizzare l'importanza del calcio nella società civile ed economica. E testimonia la volontà della Federazione di condividere i percorsi con aziende che rappresentano l’eccellenza del panorama italiano. E’ un contratto importante che consentirà al mondo arbitrale di intraprendere un percorso innovativo”.

“Una partnership di prestigio – ha aggiunto Nicchi – che testimonia il grande valore che l'AIA ha saputo costruire e rappresentare grazie all'impegno quotidiano dei nostri arbitri, impegnati a dirigere oltre 600mila partite l'anno”. L’amministratore delegato Battista ha specificato che gli arbitri italiani di calcio “grazie alla loro reputazione di eccellenza internazionale rappresentano per noi gli ambasciatori ideali per comunicare al mondo i nostri valori: integrità, rispetto delle regole e indipendenza. Valori fondamentali per Net Insurance, posti alla base della nostra offerta di servizi a tutti i nostri clienti. Per noi questa partnership è di una rilevanza strategica fondamentale”.