Progetti EU

Progetto Europeo ‘Fans Matter!’: a Bologna e a Fasano gli incontri formativi per le aree Centro-Nord e Centro Sud

Si terranno rispettivamente a Bologna (28-29 maggio) per l’area Centro-nord, e a Fasano (25-26 giugno) per il Centro-Sud gli incontri formativi di ‘Fans matter!’ organizzato da ‘Supporters in campo’ in collaborazione con la FIGC, destinato ad associazioni di tifosi e dirigenti di club afferenti al progetto elaborato da SD Europe.

mercoledì 11 maggio 2022

Progetto Europeo ‘Fans Matter!’: a Bologna e a Fasano gli incontri formativi per le aree Centro-Nord e Centro Sud

L’obiettivo di ‘Fans Matter!’, che riunisce organizzazioni di tifosi e associazioni nazionali di ben sette paesi di tre continenti, e destinato a gruppi di supporter e dirigenti di club, è quello di fornire informazioni, nuovi strumenti e idee utili a sviluppare nuove strategie per migliorare la gestione delle società sportive e le loro relazioni con i diversi stakeholders, attraverso il coinvolgimento attivo della base del tifo e della comunità locale.

Saranno quattro le aree tematiche oggetto dell’approfondimento proposto dai due formatori del network di Supporters in Campo, Fabio Guarini e Michele Palmiero, nel corso dei due weekend:

  • Club management – ruoli, funzioni, aspetti regolamentari generali e amministrativi;
  • Membership management – gestione e comunicazione verso soci e abbonati;
  • Volunteers management – aspetti legislativi, strategia di reclutamento e organizzazione;
  • Stakeholder management – identificazione, analisi e priorità.

Ad integrazione, è prevista la presentazione di alcune esperienze di successo sviluppate in Italia (US Fasano, HSL Derthona) e all’esterno (FC St. Pauli – Germania).

La partecipazione agli incontri del progetto, unico nel suo genere organizzato e gestito da tifosi per i tifosi, sarà aperta gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta, sino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni sul programma, conoscere meglio e unirsi alla rete di Supporters in Campo è possibile inviare una email all’account consiglio@supporters-in-campo.it , oppure consultare i canali social dell’associazione su Facebok e Twitter.