PHOTO
Nell’ambito del programma educativo antidoping UEFA HatTrick V, nel pomeriggio presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa si è svolto l’incontro con la Nazionale Under 19 Femminile.


La Commissione Federale Antidoping e NADO Italia hanno incontrato le calciatrici e lo staff in occasione del raduno delle Azzurrine a Roma, con il responsabile della Segreteria della Commissione Federale Antidoping Paolo Nucci che ha presentato il Progetto segnalando l’importanza e gli obiettivi del programma educativo antidoping UEFA al fine di prevenire il doping intenzionale e non intenzionale. Per NADO Italia è intervenuto il dott. Federico Verdi, che ha trattato il tema del controllo antidoping in generale, dell’RTP (Registered Testing Pool), della Lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).
Il prossimo incontro con le ragazze della Nazionale Under 16 Femminile è in programma martedì 22 novembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.