Attualità

Sarà Marco Brunelli il nuovo direttore generale della FIGC

Gravina: “Sono convinto che sia la persona giusta per contribuire a dare piena attuazione alle riforme che abbiamo iniziato a realizzare”

giovedì 20 dicembre 2018

Sarà Marco Brunelli il nuovo direttore generale della FIGC

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che Marco Brunelli sarà il nuovo Direttore Generale. L’ex Amministratore Delegato e DG della Lega di A ha raggiunto un accordo con la FIGC e, una volta intervenuta la modifica statutaria per l’adeguamento ai principi informatori del CONI, assumerà la carica di Segretario Generale.

“Apprezzo la professionalità e le qualità umane di Marco Brunelli – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – per questo sono felice che abbia accettato la mia proposta con entusiasmo. Sono convinto sia la persona giusta per contribuire a dare piena attuazione alle riforme che abbiamo iniziato a realizzare. Il suo curriculum e la profonda conoscenza del mondo professionistico creerà un ponte straordinario per rafforzare il rapporto tra FIGC e Lega di Serie A”.

“Sono orgoglioso della proposta del presidente Gravina – afferma Marco Brunelli - perché rappresenta una sfida professionale impegnativa e, al tempo stesso, stimolante e affascinante. Per chi lavora nel mondo del calcio da tanto tempo, infatti, poter dare il proprio contributo alla FIGC costituisce un privilegio. Desidero ringraziare il presidente federale e tutta la Lega Serie A, che mi ha permesso di crescere professionalmente e umanamente per 21 anni”.

Formatosi professionalmente a Nomisma, Marco Brunelli è Segretario della Lega Nazionale Professionisti dal 2004 al 2010 e nello stesso anno è stato nominato Direttore Generale della Lega Serie A. Carica alla quale nel 2018 ha aggiunto quella di Amministratore Delegato. Già membro di diverse Commissioni UEFA e FIFA, è Direttore del Master Internazionale in Management strategico delle organizzazioni, degli eventi e degli impianti sportivi delle Università di Parma e San Marino.