PHOTO
I Tesserati di Settore Giovanile e Scolastico che hanno aperto un sinistro sulla piattaforma eClaim, dopo aver effettuato la registrazione sul portale https://sportclaim.it/, possono accedere alla piattaforma al cui interno troveranno un menu a tendina con le seguenti opzioni:
- Richiesta apertura sinistro: da utilizzare esclusivamente per nuove denunce di infortuni occorsi a partire dal 01/01/2026;
- Info su Sinistri eClaim: per integrazioni documentali o aggiornamenti relativi a pratiche aperte prima del 2026 e caricamento dei certificati di avvenuta guarigione;
- Richiesta informazioni: per quesiti tecnici o chiarimenti non già presenti nella sezione FAQ.
Per caricare il certificato di avvenuta guarigione l’assicurato dovrà selezionare la tendina Info su Sinistri eClaim e compilare i campi richiesti, precisare nel campo Descrizione l’intenzione di voler chiuder il sinistro nel campo Allegati, caricare il certificato.
Qualora l’assicurato non disponga più del numero di sinistro aperto su eClaim saranno sufficienti l’anagrafica del tesserato e la data di denuncia dell’infortunio.
Se l’assicurato non riuscisse a caricare il certificato di avvenuta guarigione sul portale potrà inviarlo all’ indirizzo pec dedicato di seguito riportato pbadvisrory@pec.it

