Attualità

Tecnici stranieri a Coverciano per uno stage sul calcio femminile

lunedì 24 ottobre 2011

Tecnici stranieri a Coverciano per uno stage sul calcio femminile

Un gruppo di tecnici provenienti dalle Federazioni di Azerbaijan, Malta e Repubblica d’Irlanda saranno ospiti da oggi a mercoledì al Centro Tecnico Federale di Coverciano per un un seminario di aggiornamento sul tema “calcio femminile”. Il corso, che fa parte del programma “UEFA Study Group Scheme”, permetterà ai tecnici stranieri di approfondire il modello italiano del calcio femminile.
Dopo i saluti di rito di Antonio Cosentino, vicecommissario della Divisione Calcio femminile, il programma prevede i seguenti interventi: Luca Gatteschi: “La prevenzione degli infortuni nel calcio femminile”; Katia Serra: “Lo sviluppo del calcio femminile in Italia”; Milena Bertolini: “Lo sviluppo del calcio giovanile di elite in un club italiano di serie A”. Elena Castellini: “Metodologia dell’allenamento nel calcio femminile”; Enrico Sbardella: “Crescita dei giovani talenti nel calcio femminile”; Vanni Sartini: “ Introduzione alla Match Analysis nel calcio femminile”.
Nel corso della full immersion saranno previsti inoltre anche due sessioni tecniche sul campo, con la prima squadra e la Primavera (under 19) dell’Acf Primadonna Firenze.