Corso Informativo “Grassroots Livello E” per "Istruttore Attività di Base” e Modulo Integrativo di “Calcio femminile”.

11/20/2025

Iscrizione Corso Informativo “Grassroots Livello E” per "Istruttore Attività di Base” che si svolgerà a L’Aquila in modalità ibrida dal 16/12/2025 al 02/02/2026 ed iscrizione al Modulo Integrativo per Corso Informativo di “Calcio femminile”.

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso informativo rivolto a Istruttori che operano nell’attività di base e giovanile delle Società affiliate alla FIGC, riconosciute come Club di 4°/3°/2°/1° Livello operanti nel territorio della Regione Abruzzo.

Il Corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°21 ore a cui si aggiunge il Modulo Integrativo di ulteriori 9 ore Obbligatorio per gli iscritti al Corso principale.

Il solo Modulo Integrativo è aperto anche a coloro che hanno partecipato con esito positivo ad un Corso Grassroots “Livello E” nelle precedenti due stagioni sportive oppure che, nel medesimo periodo, abbiano ottenuto la qualifica di Allenatore “UEFA-C” rilasciata dal Settore Tecnico.

Il Corso si svolgerà con n.12 incontri in modalità IBRIDO (mista, in Presenza e OnLine) nelle giornate indicate di seguito della durata di 3 ore ciascuna per le lezioni in presenza, e di 2 ore per le lezioni online, a cui si aggiunge un ulteriore incontro da svolgersi presso un CFT – Centro Federale Territoriale o una Società inclusa in una delle Aree Territoriali SGS della durata di ulteriori 3 ore.

Le Lezioni in Presenza si svolgeranno presso il Coordinamento Sgs Abruzzo, via lanciano L'Aquila, la sede e la data dell’attività pratica da svolgersi presso il CFT e le Società in AST verrà definita successivamente a seguito della definizione dell’elenco degli ammessi al Corso.

Il corso si svolgerà nei giorni 16-19 Dicembre 07- 09-12-14-16-19-21 Gennaio 2026 e nei giorni di 23-26 Gennaio 2026 e il 02 Febbraio 2026 per Modulo integrativo Calcio Femminile.

Il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi).

Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l'assegnazione di crediti/punti per l'ammissione ai corsi di formazione UEFA -C o Allenatori Dilettanti Regionali o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.

Per l'accesso al corso il requisito richiesto per la partecipazione è svolgere la propria attività presso società affiliata alla FIGC della regione Abruzzo, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti , che compileranno la domanda di iscrizione al corso utilizzando il modulo apposito modulo On Line.

La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata unicamente compilando l'apposito modulo  On Line, allegando il modulo di adesione correttamente compilato entro e non oltre il 4 Dicembre 2025 alle ore 20:00 al seguente link:

https://forms.gle/vBK3gT6GPxJh2JzT9

I moduli dovranno essere caricati nel form online tassativamente in PDF, nella seguente modalità:

- NOME_Cognome_Modulo Iscrizione Istruttori

Non saranno ritenute valide altre iscrizioni non effettuate sull'apposito form.

L'Ufficio del Coordinatore Federale Regione Abruzzo SGS provvederà a comunicare l'elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente per poter completare le procedure d'iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio del Coordinatore Federale Regionale Abruzzo del Settore Giovanile e Scolastico (mail: corsi.sgsabruzzo@gmail.com)

In allegato il bando con maggiori dettagli e moduli di iscrizione da compilare e inviare sul google form.