PHOTO
Domani sera, dalle 19.00 alle 20.30, Tania Cagnotto sarà la protagonista del workshop sul ruolo dell’allenatore, alle Scuole "Albert Schweitzer" di Viale Europa a Bolzano.
L‘organizzazione dell’appuntamento è a cura del Bozner FC, nell’ambito delle iniziative suggerite dal Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano per lo sviluppo e l’idoneità del Sistema di Qualità strutturato dalla società del presidente Christoph Plattner.
La figlia d’arte bolzanina è stata inserita nel 2023 nella Walk of Fame dello sport italiano, è una stimata allenatrice e mental coach. E lo scorso 28 ottobre è stata eletta vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto.
Domani, alle Scuole Schweitzer, Tania Cagnotto sarà la referente del seminario organizzato dalla società Orange, aperta a tutti i tecnici del calcio, ma non solo, che avrà per titolo: "Il ruolo dell’allenatore da diverse prospettive".
Sarà particolarmente interessante ascoltare Tania nel suo inedito ruolo di allenatrice e mental coach. Come ha preparato la sua mente ed il suo fisico in occasione dei grandi eventi a cui ha preso parte. Quali suggerimenti potrà dare ai molti "colleghi" che si occupano delle più svariate discipline sportive.
Argomenti che potrebbero essere un richiamo accattivante soprattutto per i tecnici dell’ambiente sportivo altoatesino.
Tutti coloro che desiderassero informazioni sull’evento potranno richiederle a: walter.insam@gmx.net
(foto: Corriere della Sera)