PHOTO
Si è svolta nella mattinata di sabato 13 dicembre, presso il circolo ARCI di San Lazzaro di Savena (BO), la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai Club Giovanili di 3° livello e 2° livello della regione, riferiti alla stagione sportiva 2024-25. Un momento ufficiale di riconoscimento del lavoro svolto dalle 140 società che hanno partecipato e sono state premiate dal coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, dal Coordinatore Regionale F.I.G.C.-SGS Massimiliano Rizzello e dal Presidente CRER-LND Simone Alberici.
«Le scuole calcio sono l'architrave della diffusione della pratica sportiva - ha dichiarato Manghi -, tematica su cui la Regione continua a investire perché sono parte integrante del fattore educativo insieme alla scuola. Agiscono in modo diretto ed efficace per la crescita dell'intera comunità: il vostro sforzo va a beneficio di tutti».
«Questo è il primo appuntamento del genere in Italia - è il pensiero espresso da Rizzello -. Ci tengo a ringraziarvi per quello che fate quotidianamente. C'è stata una crescita sia in termini di quantità sia soprattutto di qualità: sono molto orgoglioso del lavoro che fate. Sappiamo di chiedere tanto ma non smetterò mai di ringraziarvi per prendervi cura dei nostri figli».
«Ci tengo molto a essere presente a questo appuntamento - ha concluso Alberici - per farvi il mio in bocca al lupo per i vostri campionati e la gestione dell'attività quotidiana. Come amo dire, siamo eroi folli a fare sport dilettantistico di fronte a una burocrazia sempre crescente».


