Il 13 gennaio, presso l’impianto sportivo di Fagagna, si è svolto l’ultimo raduno della Selezione Territoriale “Terre di Nord Est” in preparazione al triangolare del 18 gennaio a Solesino (Padova), appuntamento che vedrà la selezione confrontarsi con le rappresentative territoriali “Serenissime” e “Granducato”.

La seduta ha rappresentato la fase conclusiva di un percorso iniziato nei mesi precedenti, utile allo staff per rifinire il lavoro svolto e osservare le atlete nelle ultime verifiche tecniche prima dell’impegno ufficiale. Al termine del raduno, il selezionatore Massimiliano Petrella ha diramato le convocazioni delle 18 giocatrici che vestiranno la maglia di “Terre di Nord Est”, rappresentando i territori del Friuli Venezia Giulia e della provincia di Treviso nel triangolare di qualificazione.

A seguire l’attività in campo lo staff della Selezione Territoriale, composto da Massimiliano Petrella (selezionatore), Barbara Lesa (team manager), Simone Mossenta e Matteo Tonini (collaboratori tecnici), Gianmarco Cortiula (allenatore dei portieri), Giada Franco (psicologa) e Giovanni Piccolo (medico).

Indipendentemente dall’esito del triangolare di Solesino, la Selezione Territoriale “Terre di Nord Est” proseguirà la propria attività per tutta la stagione sportiva, nel rispetto del percorso previsto dal progetto delle Selezioni Territoriali. Un lavoro che si inserisce all’interno del quadro più ampio di Calcio+, con l’obiettivo di accompagnare le giovani atlete in un processo di crescita continua, tecnica ed educativa, in stretta sinergia con le società del territorio.