PHOTO
Dal 10 al 12 ottobre 2025, presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” a Roma, si è svolto l’incontro nazionale del 3° livello di formazione del Settore Giovanile e Scolastico FIGC.
Tre giornate all’insegna di formazione, confronto e crescita professionale hanno visto la partecipazione di Responsabili Tecnici dello Sviluppo, Delegati/e dell’Attività di Base e dell’area Psicologica, con l’obiettivo di condividere linee guida, metodologie operative e buone pratiche legate all’Evolution Programme.
L’iniziativa ha rappresentato un momento fondamentale per supportare le società e migliorare la qualità del percorso formativo dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici su tutto il territorio nazionale.
Partecipanti per la Regione Friuli Venezia Giulia:
Luca Modolo – Psicologo
Giada Franco – Psicologa
Cristian Barazzutti – Responsabile Tecnico dello Sviluppo
Eric Iansig – Delegato Attività di Base
Un momento di grande valore tecnico e umano, in cui il confronto tra le diverse figure regionali ha permesso di rafforzare la rete di collaborazione, condividere esperienze e continuare a crescere insieme nel segno della formazione, della condivisione e della passione per il calcio giovanile.

