Si svolgerà il 30 Aprile presso gi impianti sportivi della Dabliu Eur Sport Club di viale Egeo a Roma la  manifestazione "Giornata del calcio integrato" organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Lazio. 
Una giornata, patrocinata da Sport e Salute, avrà inizio alle ore 9.30 ed è
organizzata per supportare lo sviluppo delle attività di calcio integrato come processo di inclusione attraverso la cultura dello sport , e in particolare attraverso il gioco del calcio, e come strumento per favorire e rafforzare l'identità e l'autonomia di ogni atleta, con e senza disabilità attraverso  opportunità educative e sportive che portino la crescita e il divertimento dei partecipanti. 
L'evento vedrà la partecipazione di 7 tra i più importanti club  giovanili della regione che hanno sviluppato nel corso di questa stagione agonistica progetti di integrazione dedicati agli atleti con disabilità intellettiva e non, tutti in campo insieme per una giornata all'insegna del calcio e dell'inclusione. Romulea Autistic, Lepanto Marino, Totti Soccer School, SS Lazio, Fair Play Latina, Stella Polare la Salle e As Roma assieme ai ragazzi della Dabliu che ospiterà l'evento si incontreranno in sfide 5 contro 5 con l'obiettivo principale di divertirsi e crescere assieme.
"Sarà una grande festa" sono state le parole della coordinatrice Diana Bellucci, che ha fortemente voluto questa manifestazione " dove vorremmo poter sottolineare il vero valore del calcio come strumento educativo e di inclusione. Per la nostra regione è fondamentale continuare a promuovere e sostenere tutti i progetti di calcio integrato. Ringrazio La Dabliu per la collaborazione e l'ospitalità che dimostra grande sensibilità verso questo progetto. Ci piacerebbe che il pubblico partecipasse numeroso a sostenere questi ragazzi."