La Ligurnova ha vinto la fase preliminare del Torneo "Calcio+15" per Selezioni Territoriali U15 Femminile 2026 che si è disputato al Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria.

La qualificazione alle finali nazionali di Tirrenia ha il sapore dell’impresa, un gusto che la Ligurnova non assaporava più da moltissimi anni ed è ritornato a farsi risentire dopo la girandola di emozioni di oggi.

Un Team collaudato e un gruppo di calciatrici consapevoli e serene, hanno permesso alla nostra Selezione Territoriale guidata dal Selezionatore Biagio Mamone di rendere concreto il percorso formativo compiuto.
 

Ma veniamo alle partite. Nella gara d’apertura contro la Selezione ‘Taurinense’, la Ligurnova ha vinto 4 a 1 (reti: 7’ Raballo (T), 11’ Botto (L), 19’ Langella (L), 51’ Ghione (L), 61’ Langella (L)). 

Poi la gara decisiva contro la Selezione ‘Ticino’ che si è rivelata un carosello di emozioni poiché i tempi regolamentari della partita, finiti 2 a 2 (gol Ligurnova di Ghione e Langella) hanno avuto bisogno dei calci di rigore per decidere la regione qualificata. 

Dal dischetto è finita 4-3 per le nostre calciatrici grazie ai centri di Ghione, Perotti, Langella e l’ultimo, quello della festa, con Martino che firmava la vittoria. 

Vincendo il Girone 4 la Ligurnova farà parte delle sei Selezioni che hanno vinto i rispettivi gironi e disputeranno la fase finale nazionale che si svolgerà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 5 all’8 febbraio.️️