Una domenica all’insegna del gioco, della passione e dell’amicizia quello andato in scena sui campi di Brembate, dove si è svolta una nuova tappa del "Fun Football", dedicata ai Piccoli Amici e Primi Calci.

Un evento promosso dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC che in Lombardia ha coinvolto ben 110 società e 1.100 bambini, un vero e proprio inno alla gioia del calcio dei più piccoli.

Divisi su quattro campi allestiti per l’occasione, i bambini si sono cimentati in giochi, attività ludico-motorie ed esercitazioni tecniche condotte dai tecnici delle società partecipanti, supportati dai collaboratori federali SGS presenti, in un clima sereno e coinvolgente che ha visto protagonisti i sorrisi dei giovani calciatori e l’entusiasmo delle famiglie.

A fare gli onori di casa è stato il Delegato dell’Attività di Base, Gabriele Peruzzotti, che insieme al Coordinatore Regionale SGS FIGC, Mauro Spoldi, ha presentato le attività nel corso del pomeriggio, sottolineando l’importanza di questi momenti per la crescita non solo sportiva, ma anche educativa dei piccoli atleti.

Presenti anche il Responsabile Tecnico dello Sviluppo, Giorgio Fabris, il Delegato dell’attività calcio a cinque, Massimo Cuppini, e il gruppo di collaboratori tecnici regionali SGS FIGC, tra cui Mauro Amato, Emanuele Sangalli, Dario Manna, Antonio De Miglio, Luca Labadini, Marco Nastri, Flavio De Luca e Francesco Faedo, che hanno guidato con passione e dedizione ogni fase del pomeriggio.

A portare un saluto istituzionale anche il Vicepresidente LND, Dario Silini e il Consigliere LND Como Alessandro Danieli.

Tanti i genitori presenti che hanno assistito con emozione e partecipazione all’entusiasmo dei propri figli, protagonisti di un’esperienza formativa e divertente, che ha saputo unire calcio, socialità e valori educativi.