PHOTO
Si stanno svolgendo nei weekend di gennaio e febbraio 2026 i raggruppamenti del Torneo Nazionale Under 12 Femminile di calcio 8 vs 8, iniziativa promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con l’obiettivo di favorire la crescita sportiva e educativa delle giovani calciatrici.
Il torneo coinvolge 7 squadre, impegnate in partite 8 contro 8 e in attività multi-partita, una formula pensata per garantire a tutte le ragazze un’elevata quantità di impegno motorio e una partecipazione attiva e continua all’attività.
Le società partecipanti — Ancona Women, Ascoli Calcio, Fortuna Fano, Jesina, Polisportiva Mandolesi, CF Maceratese e Villa Musone — sono state suddivise in due gironi, dando vita a confronti equilibrati e stimolanti.
Gli incontri stanno mettendo in evidenza grande determinazione, entusiasmo e voglia di confronto da parte delle giovani atlete, supportate da staff tecnici preparati e competenti, capaci di accompagnarle nel percorso di crescita sportiva. Fondamentale anche il ruolo dei genitori, presenti sugli spalti con un sostegno corretto, positivo e appassionato, in piena sintonia con i valori promossi dal Settore Giovanile e Scolastico.




