Ancora una festa colorata di rosa nella giornata di promozione del calcio femminile, evento che rientra nella Settimana Europa dello sport. Il secondo Play Day organizzato, nell'isola, dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Sicilia è stato un altro successo in termini di presenze e partecipazione: il campo in sintetico del centro sportivo Princes Club di Riposto (Catania) si è riempito di tante piccole calciatrici in erba che, sotto la guida tecnica degli allenatori federali, hanno potuto eseguire giochi con la palla e partite a tema in un clima sereno e rilassato.

Divertimento ed impegno hanno quindi caratterizzato l’attività di oggi pomeriggio alla presenza delle seguenti società: Jonia Calcio FC, SSD Catania, Rari Nantes, Fenicie Belpasso, Ardor Sales e Rinascita S. Giorgio.

Sono intervenuti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha portato i saluti del Settore Giovanile e Scolastico alle piccole calciatrici, sottolineando l’importanza del calcio femminile, il responsabile organizzativo dei Cft Franco Nucatola, il responsabile tecnico regionale dei Cft, nonché selezionare dell'Under 15 femminile Massimiliano Osman e i tecnici federali che hanno curato l’attività in campo Dario Scardaci, Francesco Lombino, Emanuele Filì, Simone Drago, Luigi Di Domenico, Daniele Greco e Lorenzo Crisafulli.