Campionati Giovanili

U 18 A e B: Spal campione d’Italia, battuto 2-1 il Bologna nella finale di Ascoli

I rossoblu vanno in vantaggio nel primo tempo con un gol di Raimondo, nella seconda frazione la doppietta di Dell’Aquila dà la vittoria ai biancazzurri

sabato 18 giugno 2022

U 18 A e B: Spal campione d’Italia, battuto 2-1 il Bologna nella finale di Ascoli

La sfida allo Stadio Cino e Lillo Del Duca inizia con una prolungata fase di studio che il Bologna interrompe solamente al 15’ con la prima occasione pericolosa, un cross dalla sinistra trova una torre per il colpo di testa di Raimondo che viene parato da Abati. I rossoblu ci riprovano con un tiro al volo di Mazia allungato in angolo dal portiere spallino. I felsinei si fanno avanti in diversi frangenti e sfiorano il vantaggio con una conclusione a botta sicura di Raimondo, respinta in extremis dalla difesa. Il vantaggio del Bologna arriva poi al 40’: un lancio in profondità di Maltoni pesca Raimondo che approfitta di uno scivolone di Abati per superarlo in pallonetto. Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato.
A inizio ripresa gli estensi trovano l’1-1 al 2’ minuto: un pallone perso in impostazione permette a Semenza di servire in profondità Dell’Aquila che batte il portiere in uscita. I ragazzi allenati da Magnani reagiscono creandosi due opportunità dalla fascia senza sfruttarle, la partita sembra poi acquietarsi con degli sprazzi isolati ma quello vincente è nuovamente di Dell’Aquila, abile a dribblare due uomini e infilare con forza il primo palo da dentro l’area al 38’ per il 2-1. Nel finale i felsinei arrembano l’area spallina che si palesa in attacco tramite contropiede, il Bologna genera quindi tanta apprensione ma poche palle gol nitide, l’incontro finisce quindi sul 2-1 per la Spal: campione d’Italia Under 18 Serie A e B.

SPAL-BOLOGNA: 2-1
Reti: pt 40’ Raimondo (B), st 2’ e 38’ Dell’Aquila (S)

SPAL: Abati, Valdesi (st 16’ Cavallini), Saiani (st 39’ Zuccherato), Contiliano, Abdalla, Gobbo, Dell’Aquila, Martini, Boccia, Puletto (st 44’ Chillemi), Semenza.
A disp. Pezzolato, Boateng, Marcolini, Parravicini, Tomaselli, Franzoni.
All. Pedriali

BOLOGNA: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni (st 39’ Hodzic), Amey, Mercier (st 39’Cupani), Raimondo, Corsi (st 27’ Casadei), Anatriello, Mazia, Corazza. A disp. Albieri, Ofoasi, Zaffi, Panzacchi, Brandt, Owusu.
All. Magnani

Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B)

Guarda la mediagallery