SGS Femminile

U17 femminile, le semifinali scudetto saranno Roma-Juventus e Inter-Milan. Domenica le qualificate dell’U15

Il 25 giugno, al “Bianchelli” di Senigallia, le due partite che aprono le porte alla finale che sarà trasmessa in diretta su DAZN

giovedì 15 giugno 2023

U17 femminile, le semifinali scudetto saranno Roma-Juventus e Inter-Milan. Domenica le qualificate dell’U15

Si è svolto, presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, il sorteggio delle semifinali scudetto per la categoria Under 17 femminile. Qualificate alla fase finale il Milan, la Roma, l’Inter e la Juventus, dopo aver vinto i rispettivi quarti di finale, le “magnifiche” quattro si ritroveranno al “Bianchelli” di Senigallia per inseguire la finale tricolore.

Sorteggi. L’esito dei sorteggi ha messo di fronte, da una parte del tabellone, la Roma e la Juventus, una rivalità che a livello femminile continua a riproporsi, perché in Serie A è stata sia la finale di Supercoppa, sia di Coppa Italia, quanto la sfida decisiva per l’assegnazione dello scudetto e anche in Primavera la finale per il tricolore è stata fra giallorosse e bianconere. Dall’altra parte del tabellone, invece, la semifinale sarà il derby fra l’Inter e le campionesse d’Italia in carica del Milan. Proprio lo scorso anno, a Cesena, le rossonere superarono in finale 3-0 la Juventus.

Programma gare. Le semifinali sono in programma domenica 25 giugno al “Goffredo Bianchelli” di Senigallia: alle ore 16.30 il calcio d’inizio di Roma-Juventus, mentre alle 18.30 il derby di Milano. Martedì 27 le finali: alle 16.30 quella valida per il podio, alle 18.30 la sfida scudetto, in diretta su DAZN.

Under 15. Nel weekend si scopriranno anche le quattro che accederanno alla fase finale dell’Under 15 femminile. Si riparte dal 4-1 del Napoli con il Sassuolo, dal 3-1 dell’Inter sull’Atalanta e dal doppio 2-1 di Milan e Roma su Juventus e San Marino Academy.

Under 15 Femminile – Quarti di finale
Gare di andata (rit. 17-18/06)
Juventus-Milan 1-2
Atalanta-Inter 1-3
San Marino Academy-Roma 1-2
Napoli-Sassuolo 4-1

FASE FINALE UNDER 17 FEMMINILE
DOMENICA 25 GIUGNO
Roma-Juventus | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 16.30
Inter-Milan | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 18.30

MARTEDÌ 27 GIUGNO
Finale 3°/4° posto Under 17 Femminile | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia 16.30
Finale 1°/2° posto Under 17 Femminile | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia 18.30 (diretta DAZN)