Grandissima prova di forza della Juventus di Claudio Grauso, che ha travolto i campioni d’Italia in carica del Torino, allenati da Fabio Rebuffi, per 7-1 in rimonta nel derby della Mole, nel recupero della decima giornata del Girone A del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B, andato in scena sabato al centro sportivo ‘Ale e Ricky’ di Vinovo.

I bianconeri hanno subito l’1-0 avversario, firmato al 3’ da Nicolò Pagliano, prima di ribaltare il risultato nel primo tempo grazie ai gol di Riccardo Paonessa, a segno al 5’ e al 24’, Davide Marchisio – figlio d’arte di Claudio – al 18’ e Thomas Corigliano al 36’. Nella ripresa, i padroni di casa hanno dilagato con le reti di Mateo Santa Maria al 53’, nuovamente Paonessa al 67’, che firma così la sua tripletta, e Giacomo Urbano all’83’.

UNDER 18 PROFESSIONISTI | REGOLAMENTO

Nella sedicesima giornata, la Roma di Mattia Scala, grazie al successo per 3-2 sul Milan di venerdì alla PUMA House of Football (reti del classe 2010 Mattia Guaglianone, Samuele Carlaccini e Luca Pallassini), ha agganciato al primo posto in classifica, con 32 punti, l’Inter di Simone Fautario, che ha pareggiato 0-0 contro il Genoa al centro sportivo ‘Begato 9’.

Dietro, distante di un punto, l’Atalanta di Tiziano Polenghi ha vinto per 3-1 in rimonta contro la Cremonese di venerdì al centro sportivo ‘Giovanni Arvedi’ (gol di Matteo Colombo, Ibrahima Camara e Aldo Martano), mentre il Cesena di Gianluca Zanetti ha pareggiato 1-1 con il Bologna al centro sportivo ‘Romagna Centro’ (il classe 2009 Giovanni Francesco Baldini per i rossoblù e Federico Tonti per i romagnoli).

UNDER 17 SERIE A E B | REGOLAMENTO

Nel recupero della decima giornata del Girone B, il Milan di Simone Baldo, superando il Monza per 3-2 in rimonta al centro sportivo ‘Silvio e Luigi Berlusconi’ (a segno Ryan Eugen Rusu, Leonardo Colombo e Luca Menon), ha scavalcato l’Atalanta, portandosi al terzo posto con 24 punti.

UNDER 16 SERIE A E B | REGOLAMENTO

Nella tredicesima giornata, i campioni d’Italia della Juventus, allenati da Alessandro Gridel, hanno battuto la Sampdoria per 5-1 a Vinovo (doppietta di Giuseppe Pipitò e gol di Alessandro Mosso, Matteo Rolando e Mamadou Issa Pamé), confermandosi al comando del Girone A a punteggio pieno con 39 punti. Alle spalle dei bianconeri, a nove lunghezze di distanza, il Bologna di Giovanni Ceccarelli ha perso per 2-1 contro il Parma nel derby dell’Emilia, andato in scena a Zola Predosa (reti di Bi Gokon Chance Tchesse e Cesare Ghiraldi).

Il Milan di Marco Parolo, capolista del Girone B con 32 punti, ha battuto il Cagliari per 5-0 al centro sportivo ‘Peppino Vismara’ (doppietta di Gabriele Borsa e gol di Bogdan Begmetyuk, Donato De Nicola ed Emanuele Carbone). Dietro, distante quattro punti, l’Inter di Paolo Hernán Dellafiore si è imposta per 1-0 sull’Hellas Verona al Konami Women and Youth Football Centre (decisivo Leonardo Menegazzo).

L’Empoli di Dario Polverini e la Fiorentina di Enrico Cristiani, entrambe in vetta al Girone C con 30 punti, hanno vinto rispettivamente per 2-0 contro la Juve Stabia allo stadio ‘Romeo Menti’ (gol di Tommaso Petreni e Alessandro Lodi) e per 3-1 contro il Napoli al complesso ‘Kennedy’ (doppietta di Federico Croci e gol di Lorenzo Bernamonte).

UNDER 15 SERIE A E B | REGOLAMENTO

Nella tredicesima giornata, il Cesena di Nicola Cancelli e il Parma di Massimiliano Puzzillo, prime nel Girone A con 34 punti, hanno superato nell’ordine il Bologna per 1-0 nel derby dell’Emilia, andato in scena al centro sportivo ‘Enrico Filippetti’ (decisivo Mark Chidozie Cordopatri) e la Reggiana per 3-1 in rimonta al campo comunale ‘Gino Lari’ (reti di Antonio Italiano, Giordano Ramberti e Andrea Montalti).

Il Milan di Simone Cresta, al comando del Girone B con 25 punti, ha battuto il Cagliari con un netto 4-0 in casa (doppietta di Antonio Fiorenza e gol di Leonardo Cenedese e Andrea Ferrari), mentre l’Atalanta di Alfonso Esposito si è imposta per 2-0 sul Como a Briosco (gol di Giovanni Giustacchini Ribeiro e Davide Merelli).

Infine, la Lazio di Alessio Fazi e la Roma di Mirko Trombetti, entrambe in vetta al Girone C con 28 punti, hanno vinto rispettivamente contro il Palermo per 6-0 allo Sport Village ‘Tommaso Natale’ (doppietta di Andrea Morresi e gol di Nicolas Pellegrino, Emiliano Interlandi, Filippo Rocchi e Luca Scarabotti) e contro il Frosinone per 1-0 a Trigoria (decisivo Alberto Russo).