PHOTO
RAVENNA, ITALY - JUNE 20: Photo Giuseppe Bellini-Getty Images for FIGC during the U17 Serie A and B Final match between Atalanta BC v AS Roma at Stadio Bruno Benelli on June 20, 2018 in Ravenna, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Ultima giornata del girone di andata per il Campionato Nazionale Under 18 di Serie A e B, ormai prossimo al giro di boa e alla volata finale per i posti play-off. Ma la prima notizia è sicuramente la vittoria infrasettimanale dell’Inter nel recupero del 9° turno contro l’Atalanta. Dopo la sconfitta nel derby, i nerazzurri di Cristian Chivu hanno rialzato la testa imponendosi 3-1 contro i pari età, grazie all’ennesima grande prestazione di Jurgens, autore della prima rete, e del decisivo contributo di Abiuso, che regala l’assist per Fabbian e causa con un suo cross l’autogol di Bonfanti. Inutile il timbro di Lozza per i bergamaschi di mister Lorenzi.
Con una classifica sempre più corta, la giornata inizia proprio con la capolista Roma, che già oggi sarà impegnata nell’anticipo contro il Sassuolo, distante solo 5 punti dai giallorossi. Domenica tutte le altre sfide, con l’Atalanta che dovrà subito dimenticare l’Inter nell’ostica trasferta sul campo della Fiorentina, mentre gli stessi nerazzurri ospiteranno in un derby tutto lombardo il Monza. A chiudere i conti, i fanalini di coda Genoa e Parma: i rossoblu accoglieranno il Milan, i ducali viaggeranno verso Torino.