Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise invita tutte le società giovanili del territorio e i club appartenenti alle Aree di Sviluppo Territoriali (AST) a partecipare a un importante incontro di aggiornamento tecnico e confronto.

 

Dettagli dell’evento

  • Data: Venerdì 23 Gennaio 2026
  • Orario: Accredito dalle ore 18:00 – termine previsto per le 19:15 circa
  • Tema: Area Tecnica – Identificare, visionare e relazionare il giovane calciatore.
  • Relatore: RTT AST Campobasso – Dante Cicchese
  • Luogo: Sala Convegni FIGC Molise, Via A. De Gasperi – Ripalimosani (CB)

Durante l’incontro si terrà un workshop formativo di area Talent, condotto dal Mister Dante Cicchese, Responsabile Tecnico Territoriale dell’AST di Campobasso.

 

Un’occasione di formazione e condivisione

 

L’appuntamento rappresenta un’importante opportunità di aggiornamento e scambio di esperienze, con l’obiettivo di migliorare le competenze e le metodologie di allenamento nel calcio giovanile.

 

La partecipazione è aperta a tutte le società giovanili della regione, con particolare riferimento ai club appartenenti alle Aree di Sviluppo Territoriali di Campobasso e Isernia.

 

Si ricorda che per le società appartenenti alle AST la partecipazione ad almeno tre workshop nel corso della stagione sportiva è obbligatoria, con la presenza di:

  • almeno un allenatore per ogni categoria dell’attività di base;
  • il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base.

Partecipate numerosi!

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Molise invita tutti i tecnici, collaboratori e dirigenti a prendere parte all’incontro e a diffondere l’iniziativa all’interno delle proprie società.

Un momento prezioso di confronto e crescita per continuare a far crescere il calcio giovanile molisano.