PHOTO
Il Centro Sportivo “A. Antonucci” di Bitetto ha ospitato, domenica 11 gennaio, la prima fase preliminare interregionale del Torneo “Calcio+15” Under 15 Femminile, manifestazione promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dedicata allo sviluppo del calcio femminile giovanile.
Nel Girone 1 si sono affrontate le Selezioni Territoriali Tirrenica, Apulo-Lucania e Magna Grecia, protagoniste di una mattinata di gare disputate secondo il programma federale e caratterizzate da buon ritmo, intensità e correttezza in campo. Al termine del triangolare, grazie alle vittorie ottenute contro Tirrenica e Apulo-Lucania, è stata la Selezione Territoriale Magna Grecia a chiudere il girone al primo posto, conquistando così l’accesso alla fase successiva della competizione.
Da sottolineare il clima di grande fair play che ha accompagnato l’intera manifestazione, con la partecipazione attenta di tecnici e famiglie. Alla giornata erano presenti, oltre agli staff delle Selezioni Territoriali coinvolte, anche i Coordinatori regionali di Puglia, Basilicata e Calabria. Un plauso va a tutte le ragazze che hanno preso parte al torneo per l’impegno, la serietà e la passione dimostrati, così come allo staff tecnico, organizzativo e sanitario che ha lavorato in sinergia per la piena riuscita dell’evento.
Il Torneo “Calcio+15” proseguirà ora con le successive fasi interregionali, avvicinando le selezioni qualificate all’appuntamento conclusivo nazionale.
