Nazionale A Femminile

Cyprus Cup. Bis delle Azzurre, battuta anche la Scozia. Cabrini: “Vittoria meritata”

venerdì 6 marzo 2015

Cyprus Cup. Bis delle Azzurre, battuta anche la Scozia. Cabrini: “Vittoria meritata”

Seconda vittoria della Nazionale Femminile alla “Cyprus Cup”. Dopo il successo ottenuto all’esordio contro la Corea del Sud (2-1) con le reti di Bonansea e Guagni, le Azzurre hanno battuto oggi pomeriggio a Larnaca la Scozia (3-2). 
La squadra di Cabrini è passata in vantaggio al 18’ del primo tempo con un gol in spaccata dell’attaccante del Brescia Girelli, servita da un angolo di Gabbiadini. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, al 21’, sempre con Girelli, questa volta di testa su cross di Stracchi, che ha firmato così la sua personale doppietta. Sul 2-0 le Azzurre hanno però subito la reazione della Scozia, che ha prima accorciato le distanze al 23’ e poi pareggiato al 35’. Ad un minuto dal termine, a sancire l’impegno e la determinazione dell’Italia, è arrivato il gol del 3-2 con un colpo di testa della bresciana Tarenzi. 
Una prestazione di carattere che ha soddisfatto il tecnico Cabrini: “E’ stata una buona partita – ha sottolineato l’allenatore a fine gara – migliore di quella giocata in precedenza contro la Corea del Sud. Ottimo il primo tempo, poi nella seconda parte della ripresa la squadra si è disunita e, in vantaggio di due gol, ha permesso alle avversarie di accorciare le distanze e poi pareggiare. Per fortuna, proprio nel finale, è arrivata la rete di una vittoria meritatissima. La squadra non ha mollato mai, ha tenuto molto bene il campo e ha dimostrato carattere e personalità”.
Le Azzurre torneranno in campo lunedì prossimo per la terza gara con il Canada.

Nella foto l’attaccante del Brescia Girelli con il tecnico Cabrini