PHOTO
BOLOGNA, ITALY - JUNE 04: David Wilfred Gnonto (R) of Italy is challenged by Thilo Kehrer (L of Germany during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Germany at Renato Dall'Ara Stadium on June 04, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Prosegue l’implementazione della pubblicità virtuale in occasione delle gare della Nazionale all'estero. Dopo l’esordio nel settembre 2021 in Svizzera e il match di sabato scorso con l’Inghilterra, anche stasera a Mönchengladbach, in occasione della sfida di Nations League con la Germania, la FIGC con il supporto della RAI darà infatti visibilità in Italia ai propri partner commerciali attraverso una grafica virtuale sovraimposta sui LED posizionati a bordocampo.
Una pubblicità virtuale ottenuta grazie alla tecnologia Supponor, basata su un software di intelligenza artificiale ‘allenato’ per essere in grado di distinguere in tempo reale i movimenti e gli oggetti davanti ai LED. La FIGC conferma così la sua strategia commerciale dinamica, che ha già determinato negli ultimi anni una netta crescita dei ricavi provenienti dai diritti tv, dalle sponsorizzazioni e dal licensing.