Nazionale A

Gli Azzurri rientrano in Italia: Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro

I centrocampisti del PSG e della Roma, indisponibili per il match di mercoledì, lasciano il ritiro a scopo precauzionale per fare rientro ai rispettivi club di appartenenza

lunedì 6 settembre 2021

Gli Azzurri rientrano in Italia: Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro

All’indomani del pareggio nel match con la Svizzera, alle 18 gli Azzurri partiranno da Basilea alla volta di Reggio Emilia, dove mercoledì (ore 20.45 – diretta su Rai 1) allo stadio ‘Città del Tricolore’ affronteranno la Lituania nel terzo e ultimo incontro di questa finestra di settembre.

In mattinata la squadra si è allenata circondata dall'affetto di tanti tifosi italiani presso il Centro Sportivo ‘Old Boys’ di Basilea: lavoro sul campo per chi non ha giocato ieri o è entrato negli ultimi minuti e allenamento defaticante in piscina per gli undici titolari. I centrocampisti di Paris Saint Germain e Roma Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini, indisponibili per la gara con la Lituania, lasceranno oggi il ritiro della Nazionale a scopo precauzionale per fare rientro ai rispettivi club di appartenenza.

 

Il programma

Lunedì 6 settembre

Ore 11.30 – Allenamento presso il C.S. di Basilea (chiuso)
Ore 18 – Trasferimento Basilea-Reggio Emilia

Martedì 7 settembre

Ore 16.45 – Conferenza stampa ITALIA presso lo stadio ‘Città del Tricolore’
Ore 17.15 – Allenamento ITALIA presso lo stadio ‘Città del Tricolore (aperto alla stampa i primi 15’)
Ore 18.15 – Conferenza stampa Lituania presso lo stadio ‘Città del Tricolore’
Ore 18.45 - Allenamento Lituania presso lo stadio ‘Città del Tricolore (aperto alla stampa i primi 15’)

Mercoledì 8 settembre

Ore 20.45 – ITALIA-Lituania (stadio ‘Città del Tricolore’). Al termine della gara conferenza stampa, scioglimento della delegazione e rientro di calciatori e staff presso le rispettive sedi.

INFO: modalità accessi al CTF di Coverciano e negli stadi

Alle sessioni di allenamento a Coverciano non è consentito l’accesso dei Media. Le immagini dei primi 15’ saranno prodotte e distribuite dalla FIGC (con costi tecnici a carico del richiedente, info: m.reale@figc.it) live al detentore dei diritti audiovisivi e al termine della sessione agli altri richiedenti. L’accesso alla conferenza stampa è limitato ad un ridotto numero di giornalisti (non è prevista la presenza di operatori e fotografi), con obbligo di distanziamento e di mascherina; agli accreditati sarà inoltre trasmesso un link per assistere alla stessa anche da remoto (Zoom). Le immagini saranno comunque prodotte e distribuite live al detentore dei diritti audiovisivi e al termine dell’evento agli altri richiedenti (con costi tecnici a carico del richiedente, info: m.reale@figc.it). Una selezione di foto di allenamento e conferenza stampa saranno messe a disposizione dei Media con un link sul sito figc.it. L’accesso al CTF di Coverciano, così come negli stadi di Firenze e Reggio Emilia, è consentito esclusivamente con green pass o tampone antigenico delle ultime 48 ore.