Nazionale A Femminile

Inizia il raduno in vista dell’Algarve Cup. Rizzon infortunata, al suo posto convocata Glionna

In serata le Azzurre si ritroveranno a Coverciano, domani dopo l’allenamento la partenza per il Portogallo. La calciatrice del Como costretta a dare forfait per un problema muscolare

domenica 13 febbraio 2022

Inizia il raduno in vista dell’Algarve Cup. Rizzon infortunata, al suo posto convocata Glionna

Archiviate le gare di ritorno dei Quarti di finale della Coppa Italia Socios.com, questa sera le Azzurre si ritroveranno a Coverciano per iniziare la preparazione in vista dell’Algarve Cup, il prestigioso torneo ad inviti in programma nel sud del Portogallo dal 16 al 23 febbraio. Le calciatrici domani mattina si alleneranno nel Centro Tecnico Federale, nel pomeriggio è invece prevista la partenza per Lagos, dove mercoledì 16 febbraio allo stadio ‘Municipal’ (ore 13 italiane) affronteranno la Danimarca.

A causa di un problema muscolare il difensore del Como Giulia Rizzon è stata costretta a dare forfait e non potrà rispondere alla prima convocazione in azzurro. Al suo posto la Ct Milena Bertolini ha chiamato Benedetta Glionna: l’attaccante della Roma non prenderà quindi parte allo stage della Nazionale Under 23 e sarà sostituita dalla centrocampista dell’Hellas Verona Anna Catelli.

In serata al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia prenderà il via anche il primo raduno del 2022 della Nazionale Under 19, che giovedì 17 febbraio (ore 15) sosterrà una gara di allenamento con la Nazionale Under 23 e lunedì 21 febbraio (ore 15) a Coverciano affronterà in amichevole le pari età del Belgio. Non farà parte del gruppo perché indisponibile l’attaccante giallorossa Alice Corelli, che non verrà però sostituita.