PHOTO
NOVARA, ITALY - NOVEMBER 14: Alessandro Di Nunzio of Italy in action during the international friendly match between Italy U18 and Switzerland U18 at Novarello Training Center on November 14, 2024 in Novara, Italy. (Photo by Marco Luzzani FIGC/FIGC via Getty Images)
Altra grande prestazione di carattere per la Nazionale Under 18, che ha vinto 1-0 contro i pari età della Svizzera a Gavirate, bissando il successo per 2-1 ottenuto tre giorni fa a Novarello. A decidere l'incontro in favore degli Azzurrini, che ieri hanno reso omaggio al ricordo di Gigi Riva a Leggiuno, è stata una rete siglata a pochi secondi dal termine (45'+4st) da Alessandro Di Nunzio, centrocampista della Roma.
"Si chiude una settimana in cui abbiamo lavorato davvero bene - sottolinea il tecnico Daniele Franceschini -, oltre a vincere entrambe le amichevoli. Oggi, rispetto a tre giorni fa, è stata una gara più equilibrata, nella quale siamo stati bravi a crederci fino alla fine. I ragazzi hanno fatto bene, sia dentro che fuori dal campo. Siamo orgogliosi di aver partecipato a una giornata emozionante come quella di ieri a Leggiuno. Poter rivivere il mito di Gigi Riva, che ha rappresentato e rappresenta la storia del calcio italiano, attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuto, è stato emozionante: un'esperienza bellissima".