Nazionale A

Mancini: “Il risultato non ci premia. Abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il gol”

Il Ct sottolinea: “Non vuole essere un alibi, ma un po' ci ha penalizzato il campo che era in condizioni pessime”. Verratti: “Contro i Paesi Bassi ci giochiamo la testa del girone”

domenica 11 ottobre 2020

Mancini: “Il risultato non ci premia. Abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il gol”

“Il risultato non ci premia, ma siamo felici per la prestazione. Purtroppo abbiamo avuto diverse occasioni, un po' ci ha penalizzato il campo che era in condizioni pessime”: Roberto Mancini, il Ct dei record, non cerca alibi, ma non può ignorare un dato di fatto evidente, che ha in qualche modo condizionato la gara.

“Il campo non è un alibi – prosegue il commissario tecnico - ma ci ha fatto commettere degli errori . Siamo stati sempre in attacco, abbiamo avuto le nostre occasioni, non abbiamo fatto gol. Capita. Il primo tempo dovevamo chiuderlo con due-tre reti di vantaggio, ma pazienza”.

Nessuna recriminazione sulle scelte di formazione: “Belotti era la scelta giusta, ha giocato bene, non era una gara semplice. Pellegrini veniva da un'operazione, più di così non poteva fare. Bene anche Kean, tutti hanno ben figurato. E giocare con il pubblico è stato bello”.

Anche Acerbi condivide il pensiero del Ct. “Ottimo risultato. E' mancato solo il gol”. Lui ha avuto il cliente più scomodo della serata: “Lewandowski? E' un grande attaccante, ma noi abbiamo fatto la nostra partita. Certo le condizioni del terreno di gioco non erano le migliori. Il pallone rimbalzava male, abbiamo cercato di fare il possibile cercando di giocare come sappiamo fare, con qualità”.

 “E' un peccato lo 0-0 di questa sera – commenta Verratti - perché abbiamo creato tanto, ma ci è mancato il gol. Abbiamo fatto una buona partita e il risultato ci lascia un po' di amaro in bocca. Abbiamo raggiunto una buona maturità e, anche contro squadre di alto livello come la Polonia, proviamo a giocare come sappiamo e questo ci rende orgogliosi. Adesso giocheremo contro i Paesi Bassi, sappiamo che è la squadra contro cui ci giochiamo la testa del girone, ma proveremo a fare del nostro meglio”.