Nazionale A

Altri due test verso l’Europeo: il 27 marzo con l’Inghilterra, il 4 giugno contro la Repubblica Ceca

Contro gli inglesi gli Azzurri giocheranno a Wembley, stadio che ospiterà semifinali e finale di EURO 2020. Ancora da definire la sede per la gara contro la Nazionale ceca

lunedì 9 dicembre 2019

Altri due test verso l’Europeo: il 27 marzo con l’Inghilterra, il 4 giugno contro la Repubblica Ceca

Altri due test per la Nazionale di Roberto Mancini in vista dell’avventura europea. Quattro giorni prima dell’amichevole con la Germania, in calendario martedì 31 marzo a Norimberga, gli Azzurri affronteranno a Londra l’Inghilterra (27 marzo ore 21 CET), che ha staccato il pass per la fase finale del Campionato Europeo vincendo il Gruppo A davanti alla Repubblica Ceca. E proprio la Nazionale ceca sarà avversaria dell’Italia nell’ultimo collaudo prima dell’inizio del Campionato Europeo, amichevole in programma il 4 giugno (ore 20.45) in Italia (sede da definire).

Contro l’Inghilterra si giocherà a Wembley, lo stadio che il prossimo luglio ospiterà semifinali e finali di EURO 2020 e che è stato teatro il 27 marzo 2018 dell’ultimo confronto con gli inglesi, terminato 1-1 in virtù delle reti realizzate da Jamie Vardy e Lorenzo Insigne. Favorevole agli Azzurri il bilancio delle sfide con gli inglesi: nei 27 precedenti l’Italia ha collezionato 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.

Sei i precedenti con la Repubblica Ceca: in perfetta parità il bilancio con due vittorie per parte e due pareggi. L’ultimo incontro risale al 10 settembre 2013 in una gara di qualificazione al Campionato del Mondo 2014, giocata allo Juventus Stadium e terminata 2-1 per l’Italia.